Un tragico incidente sul lavoro si è verificato ieri sera in un’azienda agricola a Pontecagnano Faiano, nel salernitano. Un uomo di 58 anni, G.P le sue iniziali, mentre arava il terreno a bordo di un trattore, è rimasto schiacciato tra il mezzo agricolo e l’impalcatura di una serra. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo, originario di Bellizzi, è deceduto sul colpo.

Immediatamente sul posto sono giunti i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre la salma del 58enne è stata condotta all’obitorio del “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Le indagini sono tuttora in corso e la serra e il mezzo agricolo sono stati posti sotto sequestro.

Si tratta di un altro drammatico episodio che si aggiunge alla lunga lista di incidenti sul lavoro che si verificano quotidianamente in Italia. È necessario che siano adottate misure efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori, soprattutto in settori ad alto rischio come quello agricolo.

La prevenzione degli infortuni sul lavoro deve diventare una priorità assoluta per le istituzioni e le aziende, che devono investire in formazione, attrezzature e dispositivi di sicurezza adeguati. Solo così si potrà evitare che tragedie come quella di ieri sera si ripetano in futuro.

Articolo precedenteViolenta gioventù a Bellizzi: la senatrice M5S lancia l’allarme
Articolo successivoManfredi condanna la violenza durante la partita Napoli-Milan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui