Una voragine si è aperta stanotte a Napoli, precisamente in via del Cassano a Secondigliano, causando la chiusura della strada alla circolazione. La Protezione Civile del Comune di Napoli e i Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente per transennare l’area e valutare la situazione. Si è appreso che la strada è ceduta a causa del cedimento di una fognatura, causando decine di famiglie senza acqua né gas. L’Abc, l’azienda idrica, sta già lavorando per la messa in sicurezza e il ripristino, ma per ora si valuta l’installazione di colonnine per il rifornimento di acqua nella zona.

La voragine si è ulteriormente allargata nelle prime ore della mattinata fino a raggiungere un diametro di dieci metri e circa otto di profondità. Questo non è il primo incidente che si verifica in questa strada, infatti, nel 2021 la strada aveva già ceduto inghiottendo un’auto parcheggiata. I residenti lamentano la scarsa manutenzione della strada.

La Protezione Civile della Campania ha prorogato ed esteso l’allerta meteo già attiva per piogge e temporali fino alle 6 di lunedì 17 aprile. Il livello di criticità del rischio idrogeologico per temporali è Giallo su tutto il territorio. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

In questi casi, è importante che le autorità competenti intervengano il prima possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e la riparazione delle infrastrutture danneggiate. La manutenzione delle strade è fondamentale per evitare incidenti come questo e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIncendio distrugge una Fiat 500X a Benevento
Articolo successivoNapoli. Esposto sul naufragio di migranti a Steccato di Cutro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui