Falsi volantini a Salerno: attenzione alla truffa
Recentemente, sono stati segnalati dei falsi volantini affissi sulle facciate di alcune abitazioni e condomini di Salerno, intestati al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Si tratta di un tentativo di truffa che ha l’obiettivo di ingenerare preoccupazione tra la popolazione, soprattutto tra gli anziani che vivono da soli e che potrebbero diventare facili prede di impostori.
Il manifestino, scritto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-dipartimento della pubblica sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana, intima ai cittadini non residenti di lasciare l’edificio e di rientrare al proprio domicilio di residenza per controlli delle autorità, pena una denuncia ai sensi dell’art. 1c. 1dell’8/20, disposto dall’art. 3 comma 4 dl 23/20, art.6 art. 4 comma 2.
Si tratta di una vera e propria truffa, che vuole spaventare la popolazione e creare situazioni di panico. Per questo motivo, si invita la popolazione a non cadere nella trappola dei truffatori e a contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero 113 in caso di coinvolgimento in questa situazione.
La sicurezza dei cittadini è un tema molto importante e va tutelata in ogni modo possibile. Per questo motivo, è fondamentale segnalare ogni tentativo di truffa alle autorità competenti e diffondere il più possibile queste informazioni per evitare che altre persone possano cadere nella stessa trappola.