I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato in stato di libertà due uomini residenti in provincia di Caserta per il reato di ricettazione. I due uomini erano stati fermati ad Atripalda a bordo di un furgone, ma non erano in grado di giustificare il possesso né la provenienza degli utensili da lavoro rinvenuti nell’autocarro, che pertanto venivano sottoposti a sequestro.

Successivamente, la titolare di un’azienda di Montemarano ha presentato denuncia per il furto subito di materiale edile di varia tipologia, che poi è risultato corrispondente a quello sequestrato alcuni giorni prima. La refurtiva è stata quindi restituita all’imprenditrice, mentre i due uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

È importante sottolineare che questa comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. Tuttavia, è fondamentale garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Articolo precedenteFiamme ad Avellino: Vigili del Fuoco intervengono in due incendi di autovetture
Articolo successivoTragedia a Casalnuovo: bambina di 6 anni muore in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui