Nel corso della giornata di venerdì si sono verificati due furti in farmacia nella zona di Torre del Greco e Castellammare di Stabia. La polizia sta indagando su una possibile banda organizzata specializzata in questo tipo di crimini. Gli obiettivi dei ladri sembrano essere gli incassi dei CUP, ovvero le prenotazioni delle visite mediche consegnate all’ASL. Le farmacie di Ponte Persica e Boscotrecase sono state svaligiate con lo stesso modus operandi: uno dei complici rimaneva fuori a bordo di un ciclomotore, mentre l’altro entrava armato all’interno del locale puntando la pistola ai dipendenti per ottenere rapidamente l’incasso.
I tempi dei furti e la vicinanza delle due farmacie fanno pensare che i due episodi siano collegati tra di loro e che possano essere il frutto di un piano ben organizzato da due o più persone. Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i colpevoli e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza delle due farmacie e dei relativi comuni.
Questi furti rappresentano un grave problema per le farmacie e per i pazienti che utilizzano i servizi del CUP. Si spera che la polizia riesca a individuare i colpevoli e a porre fine a questa serie di crimini che mettono a rischio la sicurezza delle persone e delle attività commerciali.