Un cittadino argentino di 59 anni, di nome Marcel, è stato trovato in fin di vita sul bordo della strada nella Costiera Amalfitana. Soggiornava con la sua famiglia presso un bed and breakfast ad Amalfi, quando è stato colto da un malore mentre stava rientrando in camera e si è accasciato sull’asfalto della strada statale 163 “Agerolina”. Nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118, purtroppo Marcel è deceduto. Non aveva documenti di riconoscimento con sé, soltanto pochi soldi, la ricevuta di una struttura ricettiva e il telecomando di un cancello. Non c’erano segni di violenza sul suo corpo e fino a quel momento nessuno aveva denunciato la sua scomparsa.
Il magistrato di turno ha ordinato il trasferimento della salma nella sala mortuaria dell’ospedale “Ruggi d’Aragona di Salerno” e l’Ambasciata d’Argentina a Roma è stata avvertita del caso. I carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno rintracciato l’albergo in cui alloggiava la moglie e i figli di Marcel. La consorte non riusciva a credere a quanto accaduto e pensava che suo marito avesse preferito trascorrere la notte fuori.
La salma potrebbe essere consegnata ai familiari per le operazioni di espatrio. Questo è un triste episodio che ci ricorda l’importanza di avere sempre con sé documenti di riconoscimento e di avvisare le autorità in caso di scomparsa di una persona cara. La comunità di Amalfi si unisce al dolore della famiglia di Marcel in questo momento difficile.