Una triste vicenda si è consumata a Pontecagnano Faiano, dove la 29enne milanese Marzia Capezzuti è stata uccisa nella notte tra il 6 ed il 7 marzo 2022 da Mariabarbara Vacchiano, dal compagno Damiano Noschese e dal loro figlio 15enne.

I primi due sono stati reclusi in carcere su richiesta del pm Licia Vivaldi, mentre il terzo è stato portato all’Ipm di Nisida su ordine del gip Giuseppina Alfinito, in attesa del processo. La vicenda ha sollevato molte domande, tra cui quella sulla finta gravidanza di Marzia, che secondo la matrigna dei fidanzati di Vito e Annamaria Vacchiano, sarebbe stata un tentativo di “ammorbidire” la madre e farsi venire a prendere.

Secondo quanto riportato nell’ordinanza del gip Scermino, Marzia avrebbe simulato una gravidanza, inviando una foto a Laura Vincitore, madre della stessa, in cui si vedeva la giovane con un cuscino sotto la maglietta. Marzia avrebbe promesso alla madre di dare il suo nome alla bambina che non esisteva, ma a detta di chi ha scattato la foto, quella sarebbe stata un segnale criptico alla madre. Una bugia, dunque, per provare a salvarsi.

Articolo precedenteL’omicidio di Maria Grazia Martino: la nuova ricostruzione dei fatti
Articolo successivoArrestato giovane marocchino per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui