Tragedia nel territorio di Agropoli e Torchiara. Un anziano residente nella città costiera è morto a causa di un incidente avvenuto in un terreno agricolo di sua proprietà, situato nella zona di Case Bianche. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava arando il terreno quando il trattore si sarebbe ribaltato, causandogli gravi ferite.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento del personale del 118, avvertito da un parente presente nelle vicinanze. Un’ambulanza della Croce Gialla di Agropoli è stata inviata sul posto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’uomo. Sulle cause del decesso non si hanno ancora certezze: potrebbe trattarsi di un malore avvertito precedentemente o dell’esito dell’incidente.

L’anziano, che dedicava il suo tempo libero al lavoro nei suoi terreni, era molto conosciuto ad Agropoli, dove viveva. La notizia della sua morte ha subito suscitato grande commozione tra i suoi concittadini.

Purtroppo questo non è il primo episodio del genere che si verificato nella zona del Cilento. Solo poche settimane fa un giovane di 29 anni era rimasto ferito a Lentiscosa, frazione del comune di Camerota, in seguito a una caduta dal trattore mentre eseguiva dei lavori agricoli in un campo.

Questi incidenti, purtroppo, sono sempre più frequenti in un territorio dove l’agricoltura è ancora molto diffusa e dove molte persone anziane continuano a lavorare nei propri terreni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui