Il sindaco di Napoli, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza per il 3 e 4 maggio, dalle 22:00 alle 4:00, che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine, anche tramite distributori automatici, nonché la loro somministrazione al di fuori dei bicchieri monouso biodegradabili. Tale provvedimento è stato adottato in vista dei possibili festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli, che potrebbe verificarsi stasera o domani sera.

L’ordinanza prevede anche il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico in tutta la città. Tuttavia, il divieto non si applica quando il servizio di somministrazione con conseguente consumo avvenga all’interno del locale.

È altresì vietato l’uso di fuochi artificiali, petardi, botti e razzi per evitare incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini.

L’ordinanza verrà revocata qualora la vittoria dello scudetto dovesse essere rinviata, ma al momento è importante garantire la sicurezza e la tranquillità delle strade napoletane. Si auspica che i tifosi rispettino le regole e festeggino in modo responsabile, evitando comportamenti pericolosi e dannosi.

Articolo precedenteLa tragica morte della pediatra Luigia Caprio: un monito sulla sicurezza stradale
Articolo successivoNapoli: arrestati 5 affiliati al clan Di Lauro per l’omicidio di Eugenio Nardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui