In un’operazione congiunta tra esercito, polizia municipale di Cercola, carabinieri – guardia di Finanza della tenenza di Cercola e Casalnuovo di Napoli, polizia di Ponticelli, sono state controllate tre attività commerciali a Cercola, Volla e Ponticelli. Il risultato dell’operazione è stato il sequestro di 1.700 metri quadri di aree di sversamento, l’identificazione di otto persone, una denuncia e tre persone sanzionate. Inoltre, sono state controllate e sequestrate tredici auto con multe per un totale di oltre 384mila euro e due attività sono state poste sotto sequestro.

A Volla, in particolare, durante i controlli presso un’attività di fabbricazione di carrozzerie per autoveicoli, il proprietario è stato sanzionato a causa di un deposito incontrollato di rifiuti senza apposito registro di carico, per un totale di circa 182mila euro. L’area di circa 900mq all’interno della quale giacevano auto, ciclomotori e rifiuti tra i quali pneumatici, olii esausti e contenitori contenenti circa 1.500 chili di materiale ferroso, parti meccaniche e scarti di impianti elettrici è stata sequestrata.

A Cercola, invece, a seguito di un controllo effettuato presso una proprietà privata, il proprietario è stato sanzionato per gestione di rifiuti non autorizzata e per scarico di acque reflue. L’intera area di 400 mq è stata sequestrata per esercizio di attività di autocarrozzeria non autorizzata ed al proprietario è stata applicata un’ammenda pari a 198mila euro. All’interno dell’area, tutti i veicoli in lavorazione sono stati sequestrati. Veniva altresì contestato il reato di abuso edilizio a causa di strutture non autorizzate ivi presenti.

A Sessa Aurunca, invece, presso un cantiere nautico, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 56mila euro per il rinvenimento di rifiuti non consentiti. Presso un deposito rifiuti, invece, il proprietario è stato sanzionato con ammende pari a 26mila euro per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Infine, a Cellole, presso una macelleria-vendita all’ingrosso di carni, il proprietario è stato sanzionato con un’ammenda pari a 2000,00 euro per violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non pre imballati.

Articolo precedenteLa verità sull’incidente di Ravello: la testimonianza dell’autista del van
Articolo successivoFolle inseguimento su SS 7 Domitiana: uomo di Sarno ruba Fiat Panda e sfugge ai carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui