La Nola-Marigliano è una strada che sta diventando sempre più pericolosa per chi la percorre in auto o in moto. Infatti, il percorso è completamente accidentato e disseminato di buche, rendendo necessario uno slalom speciale per evitare di danneggiare il proprio veicolo. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha dichiarato che questo tratto di strada va risanato al più presto, poiché troppi assi viari sono in condizioni drammatiche.
La strada in questione è quella della zona industriale Nola-Marigliano, che risulta completamente dissestata e piena di buche. La situazione è tale che, al mattino, diventa un pericolo in quanto le auto per scansare le buche spesso invadono l’altra corsia. Tuttavia, la strada è molto trafficata perché con la chiusura della strada “della vergogna” che porta al Vulcano Buono causa allagamenti, questa è l’unica strada di collegamento per chi dell’hinterland nolano deve prendere l’Asse Mediano.
Non è la prima volta che si denunciano le condizioni di questa strada, né quelle di molti assi viari che collegano i paesi dell’hinterland tra loro e con Napoli città. Borrelli ha affermato che continuare ad ignorare il problema è una scelta suicida che, presto o tardi, porterà a conseguenze disastrose. Bisogna pertanto avviare al più presto il risanamento di questo tratto stradale, che in queste condizioni è davvero molto pericoloso.