In provincia di Avellino, i carabinieri forestali hanno sequestrato settantamila litri di vino nell’ambito dei controlli a tutela della qualità e della repressione delle frodi agroalimentari. L’azienda vinicola irpina, presso cui è stato effettuato il sequestro, ha subito una multa di 47mila euro per violazione alle norme sulla tracciabilità. I militari di Mirabella Eclano e Volturara Irpina hanno collaborato con i carabinieri forestali dell’Ispettorato generale di Salerno per svolgere i controlli.

Il valore dei settecento ettolitri di vino sequestrati è di circa 54mila euro e il prodotto verrà distrutto. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli a tutela della qualità e della sicurezza alimentare, necessari per garantire ai consumatori prodotti sani e genuini. Inoltre, evidenzia la necessità per le aziende di rispettare le norme sulla tracciabilità e sulla qualità dei prodotti, al fine di evitare sanzioni e sequestri. La tutela della salute dei consumatori e del commercio equo e trasparente sono obiettivi fondamentali per il nostro sistema economico e sociale.

Articolo precedenteBenevento, divieto di accesso per parcheggiatori abusivi
Articolo successivoIl processo di appello per l’omicidio di Franco Lettieri ad Ascoli: la difesa chiede l’applicazione della riforma Cartabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui