Controlli a Chiaia per la movida: multe e denunce
Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli per la movida.
Durante l’attività, sono state identificate 68 persone, controllati 8 veicoli e contestate 19 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e guida senza casco protettivo.
Inoltre, sono stati denunciati tre napoletani con precedenti di polizia che sono stati sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo. A questi soggetti è stato notificato un ordine di allontanamento e due di essi sono stati anche denunciati per inosservanza degli obblighi del DACUR, ovvero il divieto di accesso alle aree urbane cui sono sottoposti.
Infine, sono stati controllati 8 locali commerciali e contestate 4 sanzioni amministrative per mancata emissione di scontrini fiscali.
Questi controlli dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza durante la movida e nel contrastare fenomeni di illegalità come il parcheggio abusivo e l’evasione fiscale.