Ieri pomeriggio si è verificato un tragico incidente stradale sull’autostrada A30, nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino. Il bilancio, già pesante, si è aggravato alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 15 maggio, con la morte di un altro minorenne. Si tratta di un 16enne, R.L., originario di Nocera Inferiore ma residente a Pagani, fidanzato di Jemilia, la 14enne deceduta sul colpo durante il sinistro. La madre, gravemente ferita, è ricoverata in coma in terapia intensiva all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove si trova anche il figlio di otto anni, sottoposto ad un intervento chirurgico di urgenza e in lotta tra la vita e la morte. Il padre, di origine magrebina ma residente con tutta la famiglia a San Valentino Torio, è in preda alla disperazione e veglia sui suoi cari.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 52.600, in direzione Nord. L’auto su cui viaggiavano cinque persone è uscita di strada e ha urtato entrambi i guardrail prima di ribaltarsi. Due persone sono state sbalzate fuori dall’abitacolo. Sono intervenute le ambulanze della Solidarietà di Fisciano e dell’Humanitas, mentre gli agenti della Polstrada di Caserta Nord sono giunti sul posto per gli accertamenti del caso.
Si tratta di una tragedia che ha colpito duramente la comunità locale e che richiede una riflessione sulla sicurezza stradale. È importante che tutti i conducenti rispettino le regole del codice della strada e che si adottino misure adeguate per prevenire incidenti di questo genere. La comunità tutta si unisce al dolore delle famiglie coinvolte e si augura una pronta guarigione per i feriti.