Un aliscafo in navigazione da Ischia per Napoli ha avuto un improvviso guasto tecnico e ha dovuto sbarcare immediatamente i passeggeri nel porto di Procida. L’Angelina Lauro Jet aveva lasciato il porto di Ischia con 109 passeggeri a bordo, ma subito dopo la partenza, i motori si sono surriscaldati, costringendo il comandante a interrompere la navigazione.

Il mezzo veloce è stato diretto nel vicino approdo procidano di Marina Grande con una vistosa scia di fumo proveniente dai tubi di scarico. I passeggeri sono stati fatti scendere ed imbarcare sul catamarano Achernar che li sta trasportando a Napoli. L’Angelina Lauro è attualmente a disposizione dell’autorità marittima per gli accertamenti del caso.

L’incidente è stato gestito in modo efficiente e nessuno dei passeggeri ha riportato ferite o danni. Tuttavia, l’accaduto è un’altra dimostrazione della necessità di controlli costanti e manutenzione accurata delle attrezzature di navigazione. La sicurezza dei passeggeri deve essere sempre la massima priorità per tutte le compagnie di navigazione.

Articolo precedenteLa furia del denaro: giovane di 23 anni arrestato a Caserta per maltrattamenti ai genitori
Articolo successivoNapoli: la Questura infligge altri DASPO per i violenti alle manifestazioni sportive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui