Truffa ai danni di una donna anziana a Pozzuoli: denunciato un giovane napoletano

Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli sono intervenuti in via Matteotti su disposizione della Centrale Operativa per una segnalazione di una truffa ai danni di una donna anziana. Un individuo si era presentato come corriere presso l’abitazione della signora chiedendole di consegnargli una somma di denaro in cambio di un pacco destinato al nipote. Inoltre, l’uomo aveva messo in contatto telefonico la vittima con una persona che si era spacciata per il nipote, confermando così la versione del finto corriere.

La signora, dopo aver consegnato mille euro all’uomo, si è resa conto di essere stata truffata quando ha incontrato il nipote. Ha subito contattato la polizia che, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, è riuscita a rintracciare e bloccare l’autore della truffa in via Cuma a Bacoli. Si tratta di un 20enne napoletano con precedenti di polizia, denunciato per truffa aggravata.

I soldi sottratti alla signora sono stati riconsegnati alla vittima. Questo episodio ricorda l’importanza di prestare attenzione alle persone che si presentano come corrieri o rappresentanti di aziende sconosciute. In caso di dubbio, è sempre meglio verificare con l’azienda o con la polizia prima di consegnare denaro o informazioni personali.

Articolo precedenteTruffa al Reddito di cittadinanza ad Avellino: denunciati due soggetti
Articolo successivoCinque arresti nella zona industriale di Orta di Atella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui