Oggi, martedì 23 maggio, sono iniziate le operazioni di rimozione del bus precipitato a Ravello lo scorso 8 maggio dalla strada provinciale 75. L’arteria stradale sarà interrotta per circa dieci ore. La riunione svoltasi presso la Prefettura di Salerno ha stabilito che per la rimozione del veicolo potrebbe essere necessario l’intervento di due autogru. Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno coordinerà gli interventi con il supporto di uomini e mezzi provenienti da Napoli.
Il bus, a bordo del quale ha perso la vita il giovane conducente Nicola Fusco, continua a ostruire Via Valle del Dragone da dieci giorni. Durante le operazioni di rimozione, sarà garantito un corridoio di sicurezza per eventuali mezzi di soccorso o di polizia.
Una volta rimosso, il bus sarà trasferito presso un deposito a disposizione dell’autorità giudiziaria per le perizie utili alle indagini che dovranno accertare le cause dell’incidente. Il traffico veicolare sull’arteria rimarrà interrotto per circa dieci ore, ma l’importante è che finalmente il bus verrà rimosso e la strada potrà tornare alla normalità.