La Croce Rossa Italiana ha dimostrato ancora una volta la sua grande professionalità e prontezza di intervento in caso di emergenze. Infatti, questa mattina, l’organizzazione stava svolgendo un corso di formazione per i Carabinieri del nucleo di vigilanza della banca d’Italia di Salerno, quando è stata chiamata in causa per un’emergenza che stava accadendo proprio di fronte all’istituto.

Un signore anziano era caduto a terra privo di coscienza e l’istruttore della Croce Rossa, un volontario del comitato di Salerno, è uscito immediatamente per prestare i primi soccorsi. Grazie alla sua preparazione, ha messo in pratica il protocollo previsto per la rianimazione cardio-polmonare, che poco prima stava insegnando ai suoi discenti, che altresì lo collaboravano nelle fasi del soccorso.

Inoltre, è stata allertata anche la centrale del 118, che ha inviato un’ambulanza sul posto per trasportare l’anziano al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo per le cure del caso.

Questa vicenda dimostra l’importanza della formazione e della preparazione in caso di emergenze. La Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata nella diffusione della cultura del primo soccorso, ha dimostrato ancora una volta la sua grande professionalità e prontezza di intervento, salvando la vita di un anziano che aveva bisogno di aiuto.

Articolo precedenteAmore mortale ad Avellino: giovani condannati per omicidio premeditato
Articolo successivoAddio a Ray Stevenson: le sue ceneri portate ad Ibiza dalla compagna Elisabetta Caraccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui