Accoltellamento a Napoli: Ferito un ragazzo di 15 anni
Ieri sera a Napoli, in una delle zone più frequentate dalla “movida”, una lite tra giovanissimi è finita con un accoltellamento. La vittima del ferimento è un ragazzo di 15 anni, mentre l’autore sarebbe un ragazzino di appena 13 anni.
Il fatto è accaduto intorno alle 22 in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nei pressi di piazza del Gesù, nel centro storico della città. Non sono ancora chiari i motivi della lite tra i due ragazzi. Al culmine della discussione, il 13enne ha sferrato diversi fendenti contro il 15enne, ferendolo al fianco destro.
Il giovane è stato trasportato e curato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato giudicato guaribile in 25 giorni.
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Napoli Dante sono intervenuti sul posto e, in poco tempo, hanno ricostruito l’accaduto e individuato il 13enne quale autore del ferimento. Il ragazzino, di età non imputabile, è stato riaffidato ai genitori in attesa delle valutazioni del pm della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.
La notizia dell’accaduto ha suscitato grande preoccupazione e sgomento nella città di Napoli, dove la violenza tra i giovani sembra essere sempre più diffusa. È necessario un maggiore impegno da parte delle istituzioni e della società civile per prevenire e contrastare questi episodi di violenza che, purtroppo, coinvolgono sempre più spesso i giovani.