Il tratto di strada pedonale di Via Fiume, noto come Via Valle del Dragone, è stato dissequestrato dopo il terribile incidente stradale in cui perse la vita Nicola Fusco. La strada era stata interdetta in seguito alla presenza del bus incastratosi tra la roccia e le mura di un’abitazione dopo il volo dal tornante sovrastante. Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha annunciato che il provvedimento di dissequestro è stato notificato questa mattina, esattamente quattro giorni dopo le operazioni di rimozione della carcassa del bus turistico.

Il sindaco ha spiegato che dopo la sua nota del 12 maggio, che rappresentava la grave situazione di disagio e di pericolo per la pubblica e privata incolumità per i cittadini residenti in quella strada, nell’incontro avuto in Procura, con i magistrati che seguono le indagini, gli è stato comunicato il provvedimento.

Tuttavia, i tempi di dissequestro del tratto di strada stradale ex 373 non saranno altrettanto brevi. Il sindaco di Ravello ha chiesto al presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, di convocare un tavolo tecnico con la Sita e con il Comune di Scala, per trovare soluzioni transitorie che riducano i disagi delle comunità di Ravello e di Scala, rimaste prive di servizi pubblici di collegamento con la strada Costiera.

Articolo precedenteSituazione critica al carcere di Fuorni: il grido d’allarme della Polizia Penitenziaria di Salerno
Articolo successivo50 anni di volo Carabinieri a Pontecagnano Faiano: la sicurezza del territorio grazie alla professionalità degli esperti piloti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui