Le notizie del 28 maggio: la Top 10

Il 28 maggio è stata una giornata ricca di notizie, che spaziano dalla cronaca all’attualità, dalla politica al sociale. Ecco la nostra Top 10.

In campo di cronaca, il brigadiere Medici dei carabinieri, escusso sul video di 3 ore e mezzo sulle torture al carcere di Santa Maria Capua Vetere avvenute il 6 aprile del 2020, ha visto le sue annotazioni di servizio escluse dal processo. Inoltre, si sono verificati diversi episodi di furto, tra cui quello in cui una ragazza di 23 anni è stata sorpresa in casa dai ladri.

Per quanto riguarda l’attualità, è stata fissata la data per la ripetizione delle elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, mentre l’Asl di Caserta ha registrato solo 16 positivi al Covid-19 in 24 ore, ma anche un decesso. Inoltre, è stato stanziato un finanziamento di oltre 6,6 milioni di euro per i lavori di realizzazione del collettore fognario intercomunale.

In campo politico, si è svolto il ballottaggio per la scelta del sindaco di San Felice a Cancello, che ha visto contrapposti Emilio Nuzzo e Carmine Palmieri. Inoltre, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Danilo Talento ha preso le distanze dal Movimento 5 Stelle con il quale è stato eletto alle ultime amministrative.

Infine, in ambito sociale, è emerso il caos e i ritardi lunghissimi nell’ufficio del Giudice di Pace di Aversa, come documentato dal servizio di Striscia la Notizia.

Insomma, una giornata densa di avvenimenti che confermano come la realtà sia sempre in movimento e in continua evoluzione.

Articolo precedenteAriano Irpino piange la scomparsa di tre giovani in un tragico incidente stradale
Articolo successivoMisteriosa morte di una donna di San Leucio del Sannio presso villa Margerita a Piano Cappelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui