Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni è stato colpito da un nuovo allarme sanitario che sta causando preoccupazione tra i cittadini residenti. Si tratta dei casi di peste Suina Africana riscontrati nell’area, che potrebbero presto diffondersi in molti comuni circostanti.

Il Codacons Cilento sta seguendo la vicenda da vicino e sta raccogliendo le preoccupazioni e le segnalazioni dei cittadini. L’associazione ha quindi chiesto dei chiarimenti urgenti al direttore generale dell’Asl di Salerno e al Responsabile di Prevenzione Veterinaria sulle misure di emergenza che sono state prese per controllare e bloccare il virus.

Il responsabile del Codacons Cilento, Bartolomeo Lanzara, ha espresso preoccupazione per la mancanza di informazioni diffuse sul territorio dalle autorità competenti, soprattutto riguardo alla diffusione e alla pericolosità dell’epidemia negli animali e sulla salute dei cittadini residenti nei comuni coinvolti.

È importante che le autorità sanitarie competenti prendano le misure necessarie per proteggere la salute dei cittadini e degli animali. La situazione deve essere monitorata attentamente e la diffusione del virus deve essere contenuta per evitare ulteriori danni. La collaborazione tra le autorità e le associazioni dei consumatori può contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire eventuali epidemie.

Articolo precedenteSicurezza a Pozzuoli: controlli e arresto per rapina in piazza Garibaldi
Articolo successivoCastellabate Capoluogo diventa cardio-protetto: installato un defibrillatore pubblico nel centro storico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui