Notizie del 30 maggio: la Top 10 degli avvenimenti più importanti

La giornata del 30 maggio è stata densa di notizie di attualità e politica. Ecco la Top 10 degli avvenimenti più importanti.

1. Insulti, sputi e spintoni alla fine del consiglio comunale di Villa di Briano, dove l’ex sindaco Dionigi Magliulo, capo dell’opposizione, si è scagliato contro il comandante della polizia municipale.
2. Stop all’autovelox installato sull’asse mediano nei pressi dell’uscita di Aversa Nord.
3. La multinazionale dell’elettronica Jabil ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento per i 190 lavoratori dello stabilimento di Marcianise, optando per la cassa integrazione.
4. Sono 33 i nuovi positivi registrati dall’Asl di Caserta nel bollettino sui contagi da Covid-19.
5. Concluse le operazioni di verifica delle schede elettorali relative alle elezioni comunali di Marcianise. La proclamazione degli eletti si terrà domani, 31 maggio.
6. Confisca da 5 milioni di euro per un imprenditore del settore dei rifiuti ritenuto vicino ai clan della camorra di Mondragone.
7. Sentenza di non luogo a procedere per il reato di abuso d’ufficio e le altre contestazioni relative ai tavolini abusivi sequestrati nel 2017. Dirigenti del Comune e imprenditori locali coinvolti sono stati scagionati.
8. Verdetto della sesta sezione della Corte d’Appello di Napoli nei confronti di 11 imputati coinvolti nell’inchiesta sullo spaccio di droga in un circolo di via Caprio Maddaloni nella frazione San Clemente di Caserta.
9. Momenti di paura nell’ospedale di Sessa Aurunca, dove un detenuto ha distrutto gli arredi e i vetri della finestra della stanza di degenza.
10. Incidente stradale a Marcianise, dove un uomo ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro il marciapiede.

Questi sono solo alcuni degli avvenimenti che hanno caratterizzato la giornata del 30 maggio, fatta di cronaca ma anche di notizie di attualità e politica.

Articolo precedenteAriano Irpino: la città si unisce nel dolore per i tre giovani scomparsi
Articolo successivoInps condannato a restituire 27.573,65 euro a cittadina di Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui