Tragedia a Villa Literno, in provincia di Caserta, dove un uomo è stato investito e ucciso da un pirata della strada nella tarda serata di domenica. Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 23:30 in via delle Dune. La vittima, un bracciante straniero, stava pedalando sulla sua bicicletta quando è stata travolta in pieno da una vettura. L’impatto è stato così violento che l’uomo è stato sbalzato in aria e poi è caduto a terra, morendo sul colpo. L’automobilista, invece di fermarsi per prestare soccorso, si è dato alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso del bracciante. La polizia sta indagando sull’accaduto e sta cercando di identificare il pirata della strada responsabile dell’incidente. Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che ha privato una famiglia di un proprio caro.
Purtroppo, questo tipo di incidenti accade troppo spesso sulle strade italiane. È necessario che i guidatori rispettino il codice della strada e che siano consapevoli delle conseguenze delle loro azioni. Investire e uccidere una persona e poi scappare senza prestare soccorso è un atto gravissimo e non può restare impunito.
La comunità di Villa Literno è sotto shock per questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia della vittima. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile di questo gesto venga punito per il suo crimine. La vita umana è sacra e va tutelata ad ogni costo. Ci auguriamo che tragedie come questa non accadano più e che le strade italiane diventino sempre più sicure per tutti.