Quattro persone sono state arrestate dalla Polizia di Napoli per una rapina ai danni di un turista americano, avvenuta il 12 maggio 2022. La vittima è stata derubata di un orologio Rolex del valore di 22mila euro, strappato dal polso mentre era alla guida della propria auto. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea. I quattro arrestati, di età compresa tra i 23 e i 42 anni, sono tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, coadiuvata dalla Squadra Mobile di Parma e dal Commissariato di Formia (Latina), hanno rivelato che la rapina è stata commessa dopo un lungo pedinamento dell’auto della vittima, a bordo di scooter. Il colpo si è concluso in via dell’Anticaglia, dove uno dei complici ha urtato lo specchietto laterale dell’auto, costringendo il conducente a sporgere il braccio per sistemarlo, mentre gli altri due si sono avventati su di lui, strappandogli l’orologio dal polso.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e l’ascolto delle vittime, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati, anche in relazione ai rispettivi ruoli assunti. Sono in corso ulteriori indagini per verificare un eventuale coinvolgimento degli arrestati in altri episodi simili.

La rapina ai danni del turista americano mostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. La Polizia di Napoli e le altre forze dell’ordine coinvolte hanno dimostrato grande professionalità e determinazione nell’individuazione degli autori del reato. La custodia cautelare in carcere degli arrestati rappresenta un importante passo nella lotta contro la criminalità e nella tutela dei diritti dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui