Tragedia nel cielo casertano: un velivolo Piper è precipitato questa mattina a Cellole, finendo in un canale nei pressi del caseificio “Cilento”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta e i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, che hanno immediatamente avviato le indagini. Purtroppo, le due vittime dell’incidente sono risultate essere padre e figlio, residenti a Mugnano di Napoli. Enrico Amatore, 21 anni, e il padre hanno perso la vita in un’area per fortuna non abitata.
Il Piper è un velivolo concepito come aereo militare da collegamento e osservazione. Secondo quanto si sa, l’aereo sarebbe partito dal campo volo di Castel Volturno “Delta Club” alle 10 e 40 di questa mattina. Tuttavia, la dinamica esatta dell’incidente è ancora tutta da ricostruire. Si ipotizza che l’arrivo improvviso del maltempo possa aver causato la caduta dell’aereo nel canale.
L’intera comunità è sotto shock per questa tragedia. Adesso, le autorità competenti stanno cercando di fare luce sull’accaduto e di ricostruire gli eventi che hanno portato alla caduta del Piper. Resta il dolore per la perdita di due vite umane, che lasciano un vuoto incolmabile nella vita dei loro cari.