Blitz della polizia municipale di Sorrento contro l’attività abusiva di noleggiatori con conducente (Ncc). Una pattuglia operativa guidata dal tenente Giuseppe Coppola e dal sottotenente Simone Gargiulo ha monitorato il territorio, concentrandosi in particolare nelle zone intorno alle strutture ricettive cittadine e alla stazione della Circumvesuviana.

Durante i controlli, due auto private sono state fermate perché i conducenti le avevano abusivamente adibite al noleggio con conducente. Questi, dietro pagamento di un corrispettivo, offrivano un tour della costiera amalfitana a un gruppo di turisti israeliani.

Inoltre, gli agenti del colonnello Rosa Russo hanno sottoposto a fermo un’autovettura autorizzata all’esercizio dell’attività di Ncc, ma il titolare non aveva rispettato le prescrizioni della vigente normativa che impone di avere a bordo regolari fogli di servizio.

Questo blitz è stato effettuato per contrastare l’abusivismo nel settore del noleggio con conducente, un fenomeno che danneggia non solo i professionisti del settore che rispettano le regole, ma anche i turisti che rischiano di imbattersi in servizi poco affidabili e non sicuri.

La polizia municipale di Sorrento continuerà ad operare per garantire la legalità nel settore del noleggio con conducente e per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui