Mirabella Eclano – Furto di acqua: denunciati tre uomini e due donne
Nella città di Mirabella Eclano, tre uomini e due donne sono stati denunciati per furto di acqua. Dopo accurate verifiche eseguite dal personale della società erogatrice del servizio, è stato accertato che presso le abitazioni in uso ai predetti era stato effettuato un allaccio irregolare, bypassando il contatore e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica dell’acqua potabile.
In questo modo, i cinque soggetti eludevano il pagamento delle bollette, sottraendo l’acqua direttamente dalla rete pubblica. In alcuni casi, l’acqua illecitamente sottratta è stata utilizzata per le ordinarie esigenze di vita, ma anche per gli impianti di irrigazione di orti e per il lavaggio di veicoli.
Dopo gli accertamenti del caso, i cinque soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di furto aggravato. Il furto di acqua è un reato grave, poiché l’acqua è un bene prezioso e indispensabile per la vita. Questo tipo di comportamento, oltre ad essere illegale, può danneggiare la rete idrica, causando perdite e danni economici per la comunità.
E’ importante dunque che tutti gli utenti rispettino le regole e paghino correttamente le bollette. Solo così sarà possibile garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche e il corretto funzionamento della rete idrica pubblica.