Da oltre 15 giorni, la strada di Conca dei Marini è invasa da piante di fichi d’India che hanno causato seri disagi alla circolazione. La caduta di queste piante sulla carreggiata ha portato alla temporanea chiusura della S.S. 163 Amalfitana. Nonostante l’installazione dei New Jersey da parte dell’Anas, il pericolo non è stato eliminato ma la carreggiata è stata ulteriormente ristretta, causando ulteriori disagi alla circolazione.

Il Presidente dell’Associazione per la tutela delle vittime della strada Costiera Amalfitana, Salvatore Gagliano, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione attuale e ha evidenziato come il restringimento della carreggiata e il semaforo a senso alternato possano causare seri incidenti, soprattutto considerando la scarsità dei controlli.

Nonostante la situazione sia diventata sempre più critica, nessun intervento è stato effettuato fino ad oggi. Basterebbe una semplice pulizia della roccia per eliminare il pericolo e ripristinare la normale circolazione sulla strada. Inoltre, il semaforo installato a seguito di un altro problema, presente da mesi a poche centinaia di metri, non è stato ancora risolto.

Questa situazione è inaccettabile per i numerosi turisti italiani e stranieri che scelgono di visitare la Divina Costiera proprio per la sua bellezza e la fruibilità dei servizi. Inoltre, rappresenta il grande disinteresse verso una strada che è sempre stata molto frequentata, soprattutto durante i mesi estivi.

È necessario che gli Organi Istituzionali competenti intervengano al più presto per porre fine a questa situazione che sta causando elevati danni per tutti: cittadini, turisti ed operatori turistici in generale. Speriamo che la situazione possa essere risolta al più presto per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteLa trovata geniale dei giovani di Napoli per superare il blocco ZTL: mascherina chirurgica sulla targa dello scooter
Articolo successivoFurto nei box auto interrati: la preoccupante situazione nel centro di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui