Operazione di controllo della Polizia Locale di Napoli contro le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana e al Codice della Strada
La Polizia Locale di Napoli ha effettuato un’operazione di controllo nella zona del Centro Storico, della Stazione Centrale e sul Lungomare Caracciolo per contrastare le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana e alle norme del Codice della Strada. Gli agenti della Unità Operativa San Lorenzo hanno controllato le attività commerciali in diverse vie della città, rilevando e verbalizzando 22 violazioni per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, la mancata differenziazione di rifiuti, l’installazione di tabelle pubblicitarie e la diffusione di musica senza il nulla osta di impatto acustico.
Durante le attività di controllo, sono state accertate in 4 occasioni l’esercizio dell’attività commerciale con somministrazione di alimenti e bevande, di alcolici e la diffusione di musica con pubblico spettacolo senza alcuna autorizzazione. Inoltre, gli agenti hanno sorpreso 2 venditori ambulanti privi di autorizzazione alla vendita, provvedendo alla verbalizzazione e al sequestro della merce. Le attività di controllo hanno riguardato anche la verifica della sospensione dell’attività e le diffide per 12 esercizi pubblici ai sensi del nuovo Regolamento di Polizia Urbana.
Sul Lungomare Caracciolo sono state disposte postazioni di controllo che, in interforze con la Polizia di Stato, hanno controllato 38 veicoli identificando e controllando 105 persone, verbalizzando 12 infrazioni per mancata revisione dei veicoli, mancanza dei documenti di circolazione e altre infrazioni.
L’operazione di controllo della Polizia Locale di Napoli ha l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e delle regole per una città più sicura e vivibile per tutti.