Orrore a Pomigliano: clochard ammazzato di botte, due giovani nel mirino dei carabinieri
Nella tarda serata di ieri, in via Principe di Piemonte a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato trovato un uomo morto. A quanto pare, l’uomo sarebbe stato pestato da due giovani in strada e avrebbe camminato per qualche metro fino ad accasciarsi all’interno di una corte condominiale, luogo in cui è stato soccorso ancora in vita. Purtroppo, è morto al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, dove era stato trasferito. L’uomo, non ancora identificato, potrebbe trattarsi di un clochard.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo non sarebbe stato picchiato mentre dormiva, ma sarebbe stato aggredito da due giovani. La salma è stata sequestrata per l’esame autoptico e sono in corso le indagini della compagnia di Castello Di Cisterna per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
È un episodio terribile e inaccettabile, che ci fa riflettere sulla situazione dei senza fissa dimora e sulla loro vulnerabilità. Non possiamo restare indifferenti di fronte a questi episodi di violenza e dobbiamo fare di tutto per garantire la sicurezza e la dignità di tutti i cittadini, compresi i più deboli e marginalizzati.