Questa mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa si sono verificati momenti di paura a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco all’interno della galleria Vallesaccarda, nel tratto compreso tra Grottaminarda e Vallata in direzione Canosa. Fortunatamente, l’autista del mezzo è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme divampassero e avvolgessero completamente l’autoveicolo.

L’incidente ha causato una fitta coltre nera di fumo che ha invaso la carreggiata e l’intera vallata circostante. Non ci sono stati automobilisti coinvolti, ma si sono verificate lunghe code a causa della deviazione del traffico con uscita obbligatoria a Grottaminarda. La Polstrada è intervenuta per gestire la situazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’arteria. L’amministrazione comunale di Vallesaccarda ha invitato i cittadini a chiudere le finestre e i balconi nell’area di Serro D’Annunzio, Farullo, Lungarella e Caprareccia e di evitare di uscire nelle ore calde a causa della nube che si è sprigionata.

È importante prestare sempre attenzione alla propria sicurezza e a quella degli altri durante la guida, soprattutto in situazioni di emergenza come questa. Grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, l’incidente è stato risolto senza conseguenze gravi.

Articolo precedenteAvellino, donna ferita da ex compagno: la denuncia non basta
Articolo successivoAddio a Dario Toffoli, l’enotecinco di Villa Sandi amato dalla comunità di Crocetta del Montello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui