Asl di Benevento: riorganizzazione del piano territoriale per le emergenze sanitarie 118.

Oggi i vertici dell’Asl di Benevento hanno presentato la riorganizzazione del piano territoriale per le emergenze sanitarie 118. Una giornata ricca di appuntamenti che ha visto la partecipazione dei sindaci sanniti e dei sindacati. Il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, ha illustrato le novità del piano territoriale che prevede più postazioni per le emergenze sanitarie.

Il servizio di emergenza 118 conta sul territorio provinciale due auto mediche per accorciare i tempi di intervento. Saranno presenti due ambulanze infermieristiche a Benevento, costituite da personale formato ed altamente specializzato, una ambulanza Centro Mobile di Rianimazione competente per tutta la provincia, ed una automedica.

La zona del Telesino sarà servita da due ambulanze medicalizzate ubicate a San Salvatore e Limatola e da un’ambulanza infermieristica allocata presso il SAUT di Cerreto Sannita dove è garantita la presenza del medica nelle 24 ore.

Nel territorio del Fortore Tammaro sono previste a Morcone un’ambulanza medicalizzata, a San Bartolomeo una ambulanza infermieristica presso il SAUT, dove è sempre presente un medico, e a San Marco dei Cavoti, una automedica.

L’Azienda Sanitaria ha spiegato che intende inserire una automedica a Cerreto dove 2 medici garantiranno la copertura delle 12 ore.

L’Asl di Benevento ha lavorato per il potenziamento del servizio del 118. Uno degli indicatori più importanti è restituito proprio dai tempi di risposta in seguito ad una chiamata al 118. Grazie alla riorganizzazione del piano territoriale per le emergenze sanitarie 118, l’Asl di Benevento crede di aver dato un forte impulso con più mezzi di soccorso per arrivare prima dove viene richiesto il soccorso e abbassare i tempi di intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui