Lancio di sacchetti di spazzatura in strada: la sindaca di Monte San Giacomo denuncia il gesto incivile
La SP 72 a Monte San Giacomo è stata teatro di un gesto incivile e irresponsabile: lancio di sacchetti pieni di spazzatura da un’auto in corsa. Un episodio che purtroppo non è un caso isolato, ma che la sindaca Angela D’Alto ha voluto denunciare pubblicamente sul web.
Nonostante l’incidente si sia verificato solo ieri sera, la sindaca non ha perso tempo e si è recata sul luogo dell’accaduto insieme a due operatori ecologici per raccogliere tutti i sacchetti abbandonati. Una volta raccolti, i sacchetti sono stati attentamente esaminati per individuare qualsiasi indizio che possa portare all’identificazione dell’autore di questo atto irresponsabile.
La determinazione nel risolvere questa situazione incivile si è dimostrata immediata, e la sindaca si è impegnata a seguire questa pista fino alle sue ultime conseguenze. In un post sul web, la sindaca ha dichiarato: “Che sia un gesto di mera inciviltà o addirittura un gesto provocatorio e di sfida, viste le modalità, è bene che si sappia che in ogni caso non resterà impunito. In questo Comune non sarà mai più tollerato nessun atto di maleducazione, nessun comportamento di sopraffazione, nessuna condotta lesiva del decoro della comunità tutta e della dignità altrui”.
La sindaca ha espresso la sua ferma condanna nei confronti di questo tipo di comportamento, che non solo è lesivo per l’ambiente, ma anche per la comunità tutta. La sua determinazione nel risolvere questa situazione incivile dovrebbe servire da esempio e invito a tutti i cittadini a comportarsi in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente e della comunità.