Il cantiere dell’ex istituto scolastico parificato “Sacro Cuore” di Torrione, a Salerno, è finalmente tornato alla piena attività. Come riportato dal quotidiano “La Città”, si dovrà recuperare il tempo perduto per la realizzazione di appartamenti per civili abitazioni, attività commerciali e una piazza in via Volontari della Libertà.

Il cantiere era stato sequestrato dopo l’allarme amianto nel novembre scorso, quando il nucleo di polizia ambientale e decoro urbano della polizia municipale aveva fermato i lavori a causa della presenza di alcune condotte in amianto che erano state abbattute insieme all’edificio. La presenza della pericolosa fibra era stata accertata dai rilievi dell’Arpac, suscitando le preoccupazioni dei genitori della vicina scuola Matteo Mari e dell’intero quartiere di Torrione. Per questo motivo, si era proceduto alla copertura dei resti del vecchio edificio con grossi teloni.

Il sequestro era durato mesi, fino alla svolta di marzo con l’avvio della bonifica dell’area, che ha fatto venir meno il motivo di mantenere sotto chiave il cantiere. Adesso, finalmente, si potrà tornare a lavorare per dare nuova vita a questa zona della città di Salerno.

Articolo precedenteUn agente di polizia municipale di Ravello colpito da malore durante il servizio
Articolo successivoLe strade disastrose di Mirabella Eclano: un caso di spreco di denaro pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui