Tragedia a Castel Volturno: turista ucraino muore sulla spiaggia
Una giornata di mare con amici e parenti si è trasformata in una tragedia per un turista ucraino di 41 anni, che si trovava sulla spiaggia libera di Pinetamare, fra il lido Paradiso e il Gate 5, a Castel Volturno. L’uomo ha avvertito un forte dolore al petto, e nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il medico del 118 ha potuto constatare solamente il decesso dell’uomo, avvenuto per probabile infarto.
La notizia ha lasciato sgomenti gli altri bagnanti presenti sulla spiaggia, che hanno assistito impotenti alla tragedia. La salma del turista ucraino è stata trasferita all’istituto di medicina legale, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per stabilire le cause del decesso.
La spiaggia di Pinetamare è una delle più frequentate della zona, sia da turisti che da residenti, grazie alla sua ampia estensione di sabbia dorata e alla sua posizione strategica. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere: anche in passato si sono verificati decessi improvvisi sulla spiaggia, legati principalmente a problemi di salute.
La tragedia di Castel Volturno dovrebbe essere un monito per tutti coloro che decidono di trascorrere una giornata al mare: è importante prestare attenzione al proprio stato di salute, evitare di esporsi troppo al sole e bere molta acqua per evitare disidratazione. In caso di sintomi anomali, è fondamentale chiedere subito aiuto ai soccorsi e non sottovalutare mai il proprio stato di salute. La vita è un bene prezioso, e va tutelata con cura e attenzione.