Il Giudice per le Indagini Preliminari di Nocera Inferiore, al termine della discussione dell’udienza, ha definitivamente archiviato le accuse contestate al giornalista Pino Grazioli di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.

I fatti risalgono al periodo dell’emergenza Covid, in cui il giornalista ha intrapreso una serie di iniziative volte ad aiutare le persone in difficoltà durante le restrizioni. Tuttavia, è stato denunciato perché non era in possesso dell’autocertificazione prevista dal Governo Conte dell’epoca e si trovava in un luogo diverso dalla sua residenza, che era considerata zona focolaio/rossa di Covid-19. Questo ha comportato la denuncia ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

Dopo la discussione, a seguito dell’opposizione della controparte alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura, il legale di fiducia del giornalista, l’avvocato penalista Massimo Viscusi, ha ottenuto la decisione del Giudice per le Indagini Preliminari di Nocera Inferiore durante la Camera di Consiglio.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Lioni: domani gli interrogatori di convalida per gli indagati
Articolo successivoMiano: il cimitero abbandonato che denuncia l’indifferenza delle istituzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui