Barriere di cemento alla galleria Maddalena: un pericolo dimenticato

Da anni, le barriere di cemento sono posizionate all’ingresso della galleria Maddalena, direzione Napoli, e non sono mai state rimosse. La loro installazione risale ad alcuni anni fa, quando furono collocate per proteggere la statale 90 delle Puglie da una timida frana o, meglio, da un piccolo scivolamento di terreno. Nonostante non si siano registrati movimenti franosi da allora, l’Anas non ha ritenuto necessario rimuoverle e, anzi, sembra averle addirittura dimenticate.

Queste barriere, conosciute come new jersey, sono estremamente fastidiose e rappresentano un altissimo rischio di incidenti. Fortunatamente, fino ad oggi non si sono verificati incidenti gravi, ma la segnaletica stradale orizzontale si è recentemente colorata di giallo sull’asfalto, evidenziando ancora di più la presenza di questi pesanti blocchi che costituiscono un pericolo serio.

Ci chiediamo cosa stia aspettando l’Anas per rimuoverli, considerata la loro inutilità. Attendiamo una risposta da parte dell’ente responsabile della gestione delle infrastrutture stradali. La sicurezza dei cittadini è una priorità e non possiamo permettere che questi ostacoli contino a rappresentare un pericolo sulla nostra strada.

Articolo precedenteLa tragica morte di Antonello Mogavero: un monito per la comunità di Agropoli
Articolo successivoLa sorpresa di Cervinara: il ladro restituisce gli oggetti sacri rubati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui