Arrestato titolare di armeria per cessione illegale di armi

I carabinieri della Compagnia di Avellino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di un uomo di 41 anni, residente a Pratola Serra, che era titolare di un’armeria. L’uomo è stato ritenuto gravemente indiziato di aver illegalmente ceduto pistole, fucili e munizioni senza la possibilità di verificare l’identità del possessore. Il provvedimento è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari di Avellino su richiesta della Procura irpina. Le indagini sono iniziate con l’arresto di un altro individuo nel 2022, accusato di tentata estorsione e lesioni personali.

Durante l’arresto, i carabinieri hanno sequestrato alcuni dispositivi telefonici in possesso dell’uomo, dai quali è emersa la disponibilità di pistole e munizioni. Gli accertamenti successivi hanno permesso di identificare il titolare dell’armeria come presunto fornitore delle armi. Si stima che abbia illegalmente ceduto 25 armi da fuoco, di cui alcuni acquirenti avevano precedenti penali. Nel novembre 2022, la licenza di commercio dell’armeria era già stata revocata, portando alla chiusura dell’attività. Durante la perquisizione domiciliare presso l’indagato, sono stati sequestrati vari documenti relativi alla movimentazione delle armi, che saranno oggetto di ulteriori accertamenti.

L’arresto del titolare dell’armeria rappresenta un importante passo nella lotta contro il traffico illegale di armi. Le autorità competenti stanno lavorando per individuare tutti i soggetti coinvolti e assicurare che vengano presi provvedimenti adeguati. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e ogni sforzo verrà fatto per contrastare il commercio illegale di armi e garantire la legalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui