I Carabinieri del nucleo elicotteri di Pontecagnano hanno incontrato i ragazzi dell’istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione” di Ercolano. L’incontro si è svolto il 29 giugno presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri e il comandante dell’elinucleo, il Capitano pilota NADAL Andrea, ha accolto i ragazzi dell’istituto. L’Istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione di Ercolano” è una struttura sostenuta da religiosi, laici e volontari che offre servizi sanitari, socio-assistenziali ed educativi a ragazzi bisognosi di cure e attenzioni particolari.
I ragazzi, accompagnati dal Don Rosario BELLI, responsabile dell’opera Don Orione di Ercolano, hanno trascorso una giornata “speciale ed emozionante” insieme ai piloti elicotteristi dei Carabinieri. Hanno avuto l’opportunità di salire a bordo degli elicotteri e osservarli con stupore e curiosità. Inoltre, hanno potuto conoscere i droni utilizzati dal Nucleo Elicotteri dei Carabinieri per operazioni di polizia giudiziaria e per la tutela dell’ambiente.
Questa iniziativa fa parte delle molte occasioni di incontro promosse dall’Arma dei Carabinieri per sostenere iniziative benefiche e di solidarietà sociale.