Sarno: Arrestati due membri di un commando armato

Un commando di 5 persone, mascherate e alcune con giubbotti antiproiettile, ha seminato il panico a Sarno sparando colpi di pistola in strada. Tre membri del gruppo sono ancora in fuga, ma due sono stati arrestati in flagranza di reato. Il primo arrestato è un uomo di 29 anni, residente a Sarno, mentre il secondo è Alessandro Pignataro, figlio del noto boss Antonio Pignataro, noto per il suo ruolo nella Nco di Cutolo negli anni ’80 e nella Nuova Famiglia.

Il 31enne era uscito di prigione solo due mesi fa, ma è stato nuovamente arrestato in attesa della convalida dell’arresto. La sua presenza solleva sospetti sul coinvolgimento in attività criminali, in attesa delle indagini. Il nocerino è stato bloccato durante la fuga, mentre il sarnese è stato fermato al confine con Mercato San Severino dai carabinieri, che hanno supportato il lavoro della stazione di Sarno insieme al nucleo operativo di Nocera.
Il bersaglio del commando era un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine, che la settimana scorsa era stato coinvolto in una lite con uno dei membri del gruppo dei 5. Il giorno dell’incidente, la polizia aveva ricevuto segnalazioni di una sparatoria in strada, ma non erano state trovate prove. Due giorni fa, il commando avrebbe sparato contro una persona, inseguendola in auto nel quartiere Europa. I proiettili hanno colpito le pareti di alcune abitazioni. Durante l’inseguimento, mentre la vittima riusciva a sfuggire all’agguato, il gruppo di malviventi ha causato un incidente con un altro veicolo. A quel punto, i 5 hanno abbandonato la Fiat 500 rubata su cui viaggiavano e si sono dati alla fuga a piedi in direzione di via Nunziante. I cinque sono stati ripresi da una residente che li ha filmati dall’alto, il video è diventato virale sui social. Tre di loro sono riusciti a scappare tra i vicoli del centro storico e la collina del Saretto. Sono in corso ricerche per catturarli. Dopo i due arresti, sono state sequestrate tre pistole e un giubbotto antiproiettile.

Il sindaco Giuseppe Canfora ha elogiato l’operato delle forze dell’ordine: “Sono orgoglioso dell’attività svolta sul territorio da parte di tutte le forze dell’ordine che assicurano con continui servizi una presenza rassicurante per tutti i cittadini. Gli eventi delle ultime ore mi portano a ringraziare pubblicamente i carabinieri di Sarno, diretti dal maresciallo Amoroso e i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera coordinati dal colonnello Di Gangi, per la tempestività e l’arresto di due componenti del commando. Come amministrazione siamo da sempre in costante contatto con il prefetto, il questore e i vertici provinciali delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini la massima sicurezza”.

Articolo precedenteUn uomo di 56 anni colto da malore in bicicletta a Salerno
Articolo successivoL’imprenditore di Torre Annunziata: un caso di inquinamento alimentare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui