Giovane salvato dopo una caduta vicino alla Badia di Cava

Un giovane è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere scivolato in una notte buia lungo un sentiero vicino alla Badia di Cava. Il ragazzo si trovava sul sentiero insieme ad alcuni amici quando è precipitato tra le rocce in un torrente sottostante. I suoi amici hanno subito chiamato i vigili del fuoco della città, che sono arrivati sul posto con specialisti SAF. Uno di loro si è calato con delle corde per raggiungere il ragazzo e prestargli le prime cure. Nonostante la caduta, il giovane è miracolosamente rimasto illeso, sebbene abbia riferito di avere freddo e di avvertire dolori in diverse parti del corpo.

I vigili del fuoco hanno coperto il ragazzo con una mantellina e gli hanno applicato un collare e una steccobenda alla gamba sinistra. Successivamente, lo hanno fissato su una tavola spinale per garantirne l’immobilizzazione. Nel frattempo, è arrivata sul posto un’altra squadra di vigili del fuoco da Nocera per aiutare i colleghi nel recupero del giovane. Non senza difficoltà, la barella è stata issata e il ragazzo è stato tratto in salvo. Una volta fuori pericolo, è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto. Inoltre, erano presenti anche la Croce Rossa e i carabinieri per fornire ulteriore assistenza.

È importante sottolineare l’importanza di essere prudenti durante le escursioni notturne e di prestare attenzione ai sentieri scivolosi o pericolosi. In caso di incidenti, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi e fornire loro informazioni precise sulla posizione e sulle condizioni della persona coinvolta. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e alla collaborazione di tutti i presenti, questo giovane è stato fortunato ad essere salvato senza gravi conseguenze.

Articolo precedenteViolenta aggressione all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli
Articolo successivoTragedie stradali a Caserta: morte e feriti in incidenti mortali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui