Paura al Santa Maria delle Grazie
Ancora una volta si registra un’aggressione all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A denunciarlo è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. “Alle ore 6.15 un paziente viene dimesso dal pronto soccorso, ma anziché tornare a casa inizia a vagare per l’ospedale distruggendo tutto ciò che gli si para davanti. Vengono chiamate le guardie giurate che in pochi minuti lo bloccano davanti alla porta del laboratorio analisi, dove voleva entrare con una spranga di ferro in mano”.
Alla vista degli uomini in divisa, il paziente ha utilizzato la spranga colpendo le guardie giurate, provocando a una di loro “una ferita lacero-contusa nella regione parietale destra, suturata dal personale medico con 5 punti”. L’altra guardia giurata non è stata risparmiata, subendo una frattura al gomito.
“Purtroppo, il pronto soccorso di Pozzuoli non è considerato un presidio ‘a rischio’ dal ministro Piantedosi. I dati a nostra disposizione parlano chiaro: i pronto soccorso più pericolosi della Asl Napoli 2 sono Villa dei Fiori, l’ospedale di Frattamaggiore e San Giuliano di Giugliano. Ci sono già stati feriti… ora aspettiamo che ci sia un morto, forse quello scuoterebbe le coscienze di chi ‘decide’”, scrive Manuel Ruggiero, presidente di Nessuno Tocchi Ippocrate.