Un neonato è rimasto ferito nel comune di Baronissi a causa del crollo di alcuni calcinacci e ora la famiglia del piccolo è pronta a sporgere denuncia. L’incidente è avvenuto all’interno dell’abitazione di cui sono proprietari gli indagati e nonostante le lesioni riportate siano di lieve entità, la famiglia ha deciso di intraprendere un’azione civile per ottenere il risarcimento danni e presentare una denuncia penale.

Il piccolo, di soli due mesi, è stato colpito dai calcinacci che si sono staccati dal solaio di una camera da letto, cadendo sul letto e sulla culla in cui si trovava. Per fortuna, non si è verificata una tragedia, ma il bambino ha riportato delle ferite alla testa e al torace. I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasferito il neonato in ambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato preso in carico dal personale medico e gli sono state fornite le cure necessarie. Dopo una settimana di monitoraggio delle sue condizioni, il bambino è stato dimesso.

La famiglia del neonato non intende lasciare impuniti gli indagati e quindi ha deciso di intraprendere un’azione civile per ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa dell’incidente. Inoltre, si appresta a presentare una denuncia penale nei confronti dei proprietari dell’immobile. Pare che la stessa famiglia avesse già segnalato più volte le precarie condizioni del soffitto e i rischi connessi agli stessi proprietari, ma non sono state prese adeguate misure di sicurezza.

Questo caso potrebbe finire oggetto di un’indagine in procura a Nocera Inferiore, dove verranno valutate le responsabilità degli indagati nel crollo dei calcinacci e nel mancato intervento per garantire la sicurezza dell’abitazione. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni come queste vengano prevenute in futuro, per evitare che altre persone subiscano danni a causa della negligenza altrui.

Articolo precedenteUn commovente addio a Antonio Crispino nella chiesa di Sant’Antonio ai Cappuccini di Caivano
Articolo successivoUna notte di tragedie a Caserta: quattro incidenti mortali scuotono la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui