I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno deciso di indossare costumi da bagno e portare con sé un telo mare per svolgere un servizio particolare ma importante: fermare i furti negli stabilimenti balneari della penisola. Ultimamente, infatti, sono state segnalate diverse situazioni in cui i bagnanti si sono ritrovati senza portafogli all’improvviso. I carabinieri hanno prontamente risposto a queste segnalazioni e hanno effettuato il primo arresto.

L’arresto è avvenuto all’interno di un lido balneare di Piano di Sorrento, dove i militari hanno sorpreso un uomo di 51 anni proveniente da Napoli con oggetti rubati poco prima nel locale destinato ai dipendenti. Tra gli oggetti rubati c’erano carte di credito e alcuni preziosi, che sono stati successivamente restituiti ai legittimi proprietari.

L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e al momento si trova ristretto in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Questa iniziativa dei carabinieri è stata molto apprezzata dai bagnanti e dagli operatori degli stabilimenti balneari, che si sentono finalmente più sicuri grazie alla presenza costante delle forze dell’ordine. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare il fenomeno dei furti, soprattutto in luoghi frequentati come le spiagge.

I carabinieri di Piano di Sorrento hanno dimostrato grande professionalità e dedizione nel svolgimento del loro servizio, mettendo in atto strategie innovative per combattere il crimine. La presenza degli agenti in costume da bagno e con un telo mare è stata senza dubbio un’idea originale e efficace per sorprendere i ladri e impedire loro di agire indisturbati.

Ora i bagnanti possono godersi il mare e il sole senza preoccupazioni, sapendo che i carabinieri sono lì per proteggerli. Speriamo che questa iniziativa possa essere replicata anche in altre località balneari, contribuendo a garantire la sicurezza di tutti coloro che scelgono di trascorrere le loro vacanze al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui