Un ufficiale di 44 anni originario di Roma e due sottufficiali, entrambi di 43 anni, uno della provincia di Lecce e l’altro di Salerno, sono sotto indagine della procura militare di Napoli per violenza, minaccia e ingiuria nei confronti di un inferiore. La notizia è stata riportata oggi su alcuni quotidiani. Si tratta di una presunta storia di nonnismo e molestie che sarebbe avvenuta a bordo della nave Martinengo durante la missione anti pirateria nel Golfo Persico tra agosto e dicembre due anni fa.

La richiesta di processo è stata avanzata per Roberto Carpinelli, ex comandante della fregata Martinengo, e due sottocapi che erano in servizio sulla stessa nave all’epoca dei fatti. In una nota della Marina Militare si sottolinea che è stata proprio la stessa Forza Armata a interessare le autorità giudiziarie competenti per fare piena chiarezza sulla vicenda e verificare eventuali responsabilità. A seguito delle decisioni dell’autorità giudiziaria competente, il personale indagato è stato sostituito nel proprio incarico.

La Marina Militare assicura massima collaborazione all’autorità giudiziaria e condanna fermamente qualsiasi comportamento che danneggi l’integrità e l’immagine dei militari che svolgono con onore e lealtà il loro servizio quotidiano a favore della collettività e delle istituzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui