Pina Auriemma: la storia della maga nera d’Italia

L’omicidio di Maurizio Gucci ha scosso l’Italia negli anni ’90, lasciando un’impronta indelebile nella cronaca di quegli anni. Mentre Patrizia Reggiani, moglie dell’imprenditore, è stata al centro delle indagini, altri personaggi hanno avuto un ruolo importante in questa vicenda, tra cui Pina Auriemma, conosciuta anche come la maga Pina. Chi è Pina Auriemma, qual è la sua storia e cosa fa oggi?

Il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci venne assassinato in Via Palestro a Milano. L’attenzione del pubblico si concentrò subito su Patrizia Reggiani, moglie di Gucci, che fu presto accusata di essere la mandante dell’omicidio. Parteciparono all’atto criminale anche Benedetto Ceraulo, l’esecutore materiale del delitto, e Orazio Cicala, autista di Gucci.

Ma un ruolo centrale in questa tragica storia è stato attribuito a Pina Auriemma, amica intima di Patrizia Reggiani. Pina era a conoscenza dei piani di quest’ultima e per questo fu accusata di concorso in omicidio, venendo condannata a 19 anni di carcere. Dopo essere uscita dal carcere, Pina si allontanò da Patrizia, ritenendola una persona pericolosa e dannosa.

Pina Auriemma è conosciuta come una sensitiva di grande talento, tanto da essere soprannominata “la strega nera d’Italia”. La sua vita è stata segnata da eventi importanti e difficili. Aveva ricevuto l’aiuto di Maurizio Gucci per aprire diversi negozi a Napoli, ma nonostante ciò non era riuscita a raggiungere il successo sperato.

La sua condanna è stata il risultato del fatto che probabilmente era a conoscenza delle intenzioni omicide di Patrizia Reggiani. Le prove contro di lei divennero più concrete quando gli investigatori ottennero alcune intercettazioni telefoniche tra le due donne, in cui sembravano pianificare l’omicidio.

Dopo il periodo in carcere, segnato da rimorsi e difficoltà, Pina Auriemma ha scelto di vivere una vita lontana dai riflettori. Nonostante le sue apparizioni in diverse trasmissioni televisive, in cui ha avuto modo di raccontare la sua versione dei fatti, Pina ha deciso di condurre un’esistenza riservata.

Ha anche espresso il suo disappunto per il film “House of Gucci”, affermando che è pieno di invenzioni e non rappresenta fedelmente ciò che è realmente accaduto. Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perché quando si leggono i suoi articoli, tutti devono sentirsi a casa.

Articolo precedenteCittà in allarme: rapinatore disarmato e arrestato a Teano
Articolo successivoCetara: Sequestri di pedane illegali lungo il Lungomare via Marina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui