Crollo di una palazzina a Torre del Greco: tre persone estratte vive dalle macerie

Nella città di Torre del Greco, situata in provincia di Napoli, una palazzina di tre piani è crollata. Al momento, sono state estratte vive tre persone dalle macerie, ma si teme che possano esserci dei bambini sotto i cumuli di cemento. A causa dell’assenza di informazioni precise sul numero di persone presenti nell’edificio al momento del crollo, non è ancora possibile fare ipotesi sugli eventuali dispersi.

Le tre persone estratte sono state trasportate in ospedale con traumi in varie parti del corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono state attivate anche le squadre Usar, specializzate nella ricerca e nel soccorso tra le macerie.

La palazzina si trovava nel pieno centro della cittadina vesuviana, tra vico Pizzo e corso Umberto, ed era abitata. Per questo motivo, i soccorritori temono che possano esserci delle vittime. Il traffico è stato bloccato in un’ampia area attorno alla zona del crollo.

I residenti del centro storico parlano di un disastro annunciato, in quanto gli edifici in quella zona sono molto vecchi e si sapeva che la palazzina in questione aveva problemi. Una donna che abita a poche decine di metri dal luogo del crollo afferma che sulla facciata dello stabile crollato erano visibili lesioni e altri segni di pericolo.

Articolo precedenteIl destino di Francesco Buanno a Marcianise: il ricorso respinto dalla Cassazione
Articolo successivoCrollo palazzina a Torre del Greco: tre persone estratte vive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui