Un bonus per le famiglie coinvolte nel crollo della palazzina

La solidarietà si è messa in moto per aiutare le famiglie coinvolte nel tragico crollo della palazzina nel centro storico di Torre del Greco. L’associazione Corpo Gav ha offerto il proprio sostegno consentendo alle famiglie di usufruire di un bonus messo a disposizione dai volontari, da spendere presso un negozio convenzionato per acquistare biancheria intima.

I volontari del Corpo Gav hanno dichiarato a VesuvioLive, che sta seguendo l’evento sin dal suo verificarsi: “Come associazione Corpo Gav, scendiamo in campo con un’iniziativa solidale a favore delle famiglie coinvolte nel crollo della palazzina a Torre del Greco. Non chiediamo soldi, ma invitiamo le persone a aderire all’iniziativa contattando il numero di telefono 366 201 0845, il quale fornirà ulteriori indicazioni. Queste persone, purtroppo, hanno perso tutto, compresa la ragazza ricoverata all’Ospedale del Mare con molteplici fratture. Non hanno nemmeno più biancheria intima. Proprio per questo motivo, domani mattina metteremo a disposizione dei bonus presso un negozio da noi contattato, per l’acquisto di biancheria intima e altro”.

Nel frattempo, continuano le operazioni di soccorso e di scavo, anche se sembra che non ci siano altre persone disperse oltre alle tre già messe in salvo. Le persone coinvolte non sono in pericolo di vita, ma preoccupa la condizione della ventenne che ha riportato numerose fratture. Meno gravi sono invece le ferite dell’uomo che ha subito un trauma cranico.

Il sindaco Luigi Mennella, oltre a seguire da vicino l’accaduto, ha mostrato solidarietà anche verso gli sfollati, ai quali ha promesso soluzioni adeguate per affrontare l’emergenza che li ha colpiti direttamente. I palazzi circostanti sono stati evacuati e potranno essere nuovamente occupati solo dopo le opportune verifiche tecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui