Nel pomeriggio del 18 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno effettuato un’operazione di arresto in flagranza di reato. I due arrestati sono A.B.S., un diciannovenne, e un minore di diciassette anni, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante un servizio di controllo del territorio mirato a contrastare lo spaccio di droga, i Carabinieri hanno fermato il ciclomotore su cui viaggiavano i due giovani, in via E.A. Mario a Salerno. Durante la perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati 7,40 grammi di crack suddivisi in 35 dosi, oltre a 60,00 euro provenienti dall’attività illecita.
Inoltre, sono stati sequestrati due telefoni cellulari in possesso del minore, presumibilmente utilizzati per l’attività di spaccio. I controlli sono stati estesi alle abitazioni dei ragazzi, dove i militari hanno trovato presso il domicilio del maggiorenne materiale per il confezionamento della sostanza e altri 0,30 grammi di hashish.
L’arrestato maggiorenne è stato trattenuto presso la propria abitazione in attesa del processo immediato, mentre per il minore l’Autorità Giudiziaria Minorile ha deciso di trasferirlo al Centro di Prima Accoglienza di Salerno in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari.